Glande gonfio

Salve, sono Marco vengo da Campobasso ed ho 19 anni. Ho un problema che ritengo assai grave. Sono fidanzato da 8 mesi e il mese scorso abbiamo provato a fare sesso per la prima volta ( io ero vergine, la mia ragazza no), io credo di soffrire di fimosi, non riesco a far fuoriuscire il pene dalla pelle.. Io all'inizio del rapporto non ciò pensato molto e ho subito provato con la penetrazione, all'inizio tutto a posto, dopo un po ho cominciato a sentire dolore e quando ho tirato fuori il pene, era completamente scappellato (non so se è giusto il termine), e il frenulo era gonfio, faceva male solo a toccarlo. Dopo un paio di ore è tornato tutto come prima, abbiamo continuato ad avere rapporti, ma ogni volta che lo facevamo il frenulo era sempre più gonfio e restava scappellato sempre di più.. Ora sono 5 giorni dall'ultimo rapporto ed il frenulo è molto gonfio, però non fa male come le prime volte, anzi non fa male quasi per niente però ne si sgonfia e ne rientra dentro.. Sono veramente preoccupato, cosa posso fare?

Grazie in anticipo, cordiali saluti, Marco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che scrive non si capisce, a parte il gonfiore del frenulo, se il suo glande, cioè la punta del pene, si completamente scoperta e se non riesce più ad essere ricoperta della sua pelle, cioè il prepuzio.

Da qui poco altro possiamo dirle se non di sentire ora in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/