Circoncisione

Sono stato operato di fimosi 25 giorni fa, con circoncisione a stile libero (parziale insomma), ad oggi su 15 punti, 7 si sono tolti, e leggendo esperienze di altri, ho notato che dopo 15/20 giorni a molti si erano già tolti tutti, volevo chiedere qual è la prassi? Perché molti punti lì ho come appiccicati alla pelle, come se fossero umidi... In ogni caso martedì ho l ultimo controllo e credo/spero me li tolgano... Grazie per risposta!
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Interessante la definizione di circoncisione a stile libero, il filo che è stato utilizzato è sicuramente riassorbibile, quindi si degradano da soli dopo una ventina di giorni, se vuole toglierli è possibile farlo anche dopo 10 giorni, perchè la ferita è da considerarsi chiusa già dopo una settimana.

Dr. igino intermite

[#2]
Utente
Io ho sempre sentito parlare di stile teso o libero, comunque lo so che sono riassorbibili ma volevo capire se dopo un tot di tempo i punti sia meglio toglierli oppure aspettare anche un mese o più che si levino da soli
[#3]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Non creano particolari problemi, se le danno fastidio può farseli togliere dopo almeno 10 giorni dall'intervento.
[#4]
Utente
Grazie davvero per la risposta... Quindi ormai sono 25 giorni, potrei farmeli togliere, perché sembra quasi che siano appiccicati alla pelle perché umidi... Ultima cosa, le vere medicazione con garze betadine ecc... Le ho smesse ormai da dieci giorni e mi disinfetto sempre con amuchina almeno 2/3 volte al giorno, non può essere quella che rende umidi e quindi bagnati i punti? E è opportuno continuare a disinfettarmi o questo è a mia scelta? Grazie
[#5]
Utente
Grazie davvero per la risposta... Quindi ormai sono 25 giorni, potrei farmeli togliere, perché sembra quasi che siano appiccicati alla pelle perché umidi... Ultima cosa, le vere medicazione con garze betadine ecc... Le ho smesse ormai da dieci giorni e mi disinfetto sempre con amuchina almeno 2/3 volte al giorno, non può essere quella che rende umidi e quindi bagnati i punti? E è opportuno continuare a disinfettarmi o questo è a mia scelta? Grazie
[#6]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Se la ferita è chiusa, cosa che di solito a 25 giorni dall'intervento accade, non è necessario alcun ulteriore trattamento.
[#7]
Utente
Grazie per la risposta!
[#8]
Utente
Ah un informazione, insieme sono stato operato anche di varicocele al testicolo sinistro è comunque più gonfio del destro, diciamo come prima dell''operazione visto che lo avevo di quarto grado e si notava abbastanza... Comunque il gonfiore è sicuramente diminuto dalla prima settimana... È normale? Rimarrà sempre leggermente più grande dell''altro? Devo applicare ancora ghiaccio? Grazie per la risposta