Inoltre non so se possa essere collegato, ma quando sto con una ragazza, e ci baciamo e tocchiamo

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni. Sono ancora vergine e ho avuto raramente rapporti ravvicinati con ragazze e le poche volte che ci avvicinavamo al rapporto sessuale, nella stimolazione fatta da lei duravo pochi secondi senza permettere di mantenere l'erezione per procedere alla penetrazione.
Sono conscio che ciò sia dovuto sia ad una questione di nervosismo e ansia però anche quando mi masturbo, l'eiaculazione avviene in poco tempo, spesso manco un paio di minuti.

Inoltre non so se possa essere collegato, ma quando sto con una ragazza, e ci baciamo e tocchiamo durante l'erezione ho perdita di liquido seminale involontario senza orgasmo che mi crea disagio in quanto bagno le mutande e spesso forma macchie nel pantalone. E' normale?? Come posso risolvere?

Vorrei sapere come posso lavorare sul problema dell'eiaculazione, se è grave. Ho visto su internet che esistono degli esercizi di Kegel per migliorare il controllo dell'eiaculazione, funziona lavorare su tali muscoli?

masturbarsi prima del rapporto sessuale può essere una soluzione?

Inoltre ciò potrebbe essere ricollegato al fatto che sin dai primi anni in cui ho iniziato a masturbarmi, facevo tutto nel modo più veloce possibile per paura di essere beccato?

La ringrazio.
Un saluto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di liquido pre eiaculatorio anche se abbondante non è patologica e dipende molto dal grado di eccitazione e dalla frequenza dei rapporti sessuali. La sua EP potrebbe dipendere dalle modalità di masturbazione in giovane età che ha riferito . Le consiglio comunque di eseguire una visita specialistica e un counseling sessuologico per chiarirsi i suoi dubbi e risolvere i suoi problemi. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi