Ho fatto caso a questa cosa che mi accade verso i 18 anni e ho fatto 2 ecografie testicolari ma

Salve, vorrei farvi una domanda, è normale che a pene eretto ma anche nelle prime fasi dell'erezione, quando il pene ancora non è turgido, si indurissce le parte più bassa dell epididimo. Ho fatto caso a questa cosa che mi accade verso i 18 anni e ho fatto 2 ecografie testicolari ma ovviamente a pene flaccido non si vede nulla. Ho chiesto a volte ai miei amici ma mai nessuno mi ha detto di averci fatto caso e quindi ora chiedo a voi....non vorrei fosse il segnale di qualche dotto intasato o altro. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si allontani da improbabili autopalpazioni eseguite in momenti di eccitazione sessuali,alla ricerca di fantomatici indurimenti passeggeri degli epididimi.
Si limiti a periodici controlli seminali e saltuari ecocolordoppler scrotali che,essendo risultati negativi,fanno ben sperare per il futuro,aldilà delle consulenze amicali. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it