Colore liquido preseminale

Buonasera. Premetto che sono stato pochi giorni fa a una visita Urologica in cui il dottore ha escluso qualsiasi patologia, effettuando anche un'ecografia e un'ecodopler ai testicoli non riscontrando particolari problemi.
Il problema nasce dal fatto che, stasera, dopo una giornata intera in cui ho mantenuto per molto tempo uno stato di eccitazione con perdita abbastanza copiosa di liquido preseminale per discorsi e giochetti psicologici a sfondo erotico con una ragazza, stasera, nell'atto masturbatorio, ho notato una cosa che (almeno mi sembra) non mi era mai capitata: Il liquido preseminale non era come si presenta solitamente trasparente e solo leggerissimamente tendente al bianco, ma era proprio una copiosa secrezione bianca e molto più densa. Dopo l'eiaculazione ho riprovato a stimolare il pene e, oltre ad avere avuto una durata minima, ma credo fosse dovuta all'ansia che mi era venuta, ho riscontrato di nuovo questa fuoriuscita bianca e viscosa al posto del liquido preseminale solito. L'unica risposta che mi sono potuto dare, essendo appunto appena stato dall'urologo con esito positivo della visita, è che l'uretra era molto sporca a causa del continuo stato di eccitazione delle ore precedenti. Il medico, aggiungo, ha escluso problemi alla prostata durante la visita pur non esaminandomela direttamente, dato che non presnetavo alcun sintomo alla sua visita e vista la mia giovane età ha escluso problemi ad essa. Credete che sia plausibile la spiegazione che mi sono dato? Può essere avvenuta una sorta di ossidazione del liquido preseminale rimasto nei condotti per parecchie ore? Non presento ne bruciori alla minzione, non presento altri disturbi legati a malfunzionamenti della prostata come appunto minzione difficoltosa o dolorosa, e l'eiaculazione è assolutamente indolore. Aggiungo anche che soffro di ipocondria, quindi tendo ad esagerare spesso sintomi di ogni natura, ma questa cosa non mi era mai capitata. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata,con le vescivole seminali e le ghiandole di Cowper,produce il liquido seminale che,in corso di eccitazione,senza una successiva eiaculazione,alterna movimenti anterogradi ad altri retrogradi,quindi,confortato dalla visita urologica negativa,abbandoni le ansie,finalizzi le eccitazioni e,soprattutto,esegua un routinario esame seminale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it