Il mio ragazzo ha difficoltà ad avere una completa erezione e al momento dell'eccitazione ha eccess

Salve dottori,
vi scrivo per esporvi e, magari, ricevere un consiglio circa un problemino che riguarda il mio ragazzo e che quindi influisce nei nostri rapporti sessuali. Siamo una coppia giovane di 24 e 25 anni, ci amiamo tantissimo e abbiamo una forte attrazione fisica l''un per l''altro.
L''unico problema che riscontriamo riguarda l''atto sessuale: abbiamo una buona intesa, ma spesso il mio ragazzo non riesce ad avere una completa erezione. L''erezione c''è, ma non del tutto tanto che a volte lui trova difficoltà nell''indossare il condom o lo trova del tutto impossibile.
A volte succede anche che riesce ad avere una completa erezione, ma quest''ultima diminuisce dopo qualche minuto di penetrazione. Io pensavo fosse una reazione al preservativo, ma lui dice che in passato con altre ragazze non ha mai avuto questi problemi, per sicurezza abbiamo anche provato a cambiare tipo e marca di preservativi ( abbiamo provato anche quelli per le persone allergiche al lattice) ma il problema si fa vivo lo stesso.
Inoltre, ho sempre notato che ha un''eccessiva perdita di liquido pre-eiaculatore: questo è, a mio parere un po'' strano, perchè è molto abbondante e poi di consistenza gelatinosa, assomiglia molto alle perdite "bianco albume" di noi donne . Mi sembra strano tutto ciò, perchè nelle mie esperienze passate non ho mai visto cose del genere. Che ne pensate?
Spero in un vostro parere, grazi mille.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
penso che sia il caso di far il moroso a esperto collega: che pottrebbe essere problema psicogeno, prostaico, ormonale. Raramente circolatorio o neurologico. Ogni causa ha terapia. Quanto al liquido preeiaculatorio il più delle volte è su base psicogena, raramente prostatica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi scusi dottore, ma per quanto riguarda il liquido preeiaculatorio cosa intende per "base psicogena"? E', inoltre, possibile ridurre questa eccessiva quantità? Chiedo se è possibile perchè la quantità eccessiva causa nel mio ragazzo un po' di imbarazzo e non nego che a me da un po' di fastidio.
La ringrazio,
Cordialmente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Base psicogena significa che può essere un problema psicologico. Quindi prima fate diagnosi poi ev. si vede come sistemare