Risoluzione d.e.

Si puo guarire dalla disfunzione erettile? Nel senso...dopo una terapia farmacologica una volta interrotta l assunzione delle pillole si torna ad avere erezioni spontanee? L andrologo mi ha prescritto una terapia con cialis 5mg per 28 gg. finita la terapia ho sempre problemi erettili. sarebbe dovuta durare di piu?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Il Cialis al dosaggio di 5 mg a giorni alterni per due mesi ha un significato terapeutico, oltre che sintomatico, delle problematiche erettili.

Ma vista la sua giovane età e la probabile assenza di patologie sistemiche responsabili di una DE, il collega ha ritenuto opportuno prescriverle il farmaco allo scopo di migliorare la qualità erettile e farle pertanto riacquistare fiducia in sè stesso.

Se le prestazioni non sono migliorate, credo sia il caso di approfondire la diagnostica andrologica del suo disturbo, sotto la guida del suo Andrologo di fiducia.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il cialis e farmaci analoghi sono ottimi rimedi per una disfunzione erettile ma, a mio parere ed esperienza, che non può essere eliminata o sostanzialmente modificata con il loro uso anche duraturo.
Esistono opinioni difformi in merito,.le case farmaceutiche hanno "spinto molto" ma le cause che impediscono al sistema arterioso di dilatarsi a sufficienza tanto da indurre una buona erezione non vengono modificate dal farmaco
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ecocolordoppler e ormoni tutto nella norma. la D.E. si è manifestata gradualmente. non riesco ad avere un erezione neanche con la masturbazione. la stimolazione mentale non funziona. devo ricorrere alla stimolazione visiva e cmq l erezione non è al massimo. volevo solo capire sesi puo tornare autonomi con la terapia. a breve andrò dal medico x riferi
rgli l esito della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Quindi la D.E. non è curabile ma trattabile.