Decorso frenuloplastica

Buongiorno Dottori,
Esattamente tre settimane fa mi sono operato di frenuloplastica a causa di una lacerazione del frenulo durante rapporto sessuale (premesso che soffrivo di frenulo breve congenito). Il decorso (nonostante qualche punto non sia ancora caduto) prosegue perfettamente; ciònonostante ho la paura/convinzione che l'intervento non abbia risolto completamente il disagio a livello sessuale a causa di una sospetta fimosi molto lieve ( seppur mai diagnosticata in visita specialistica). Ecco la situazione: in erezione adesso il prepuzio scopre più facilmente ed in modo completo il glande, ciònonstante arrivato sotto il glande non scende ulteriormente e sento che lo "strozza" leggermente provocandomi fastidio e timore per la ripresa dell'attività sessuale. E' possibile che la frenuloplastica non abbia completamente risolto il problema? Oppure la fimosi non centra nulla ed il pene ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla frenuloplastica effettuata?

Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi, aspetti che la ferita si sia completamente stabilizzata e che i punti sia tutti caduti e poi si potrà valutare la sua reale situazione anatomica post-chirurgica e cioè se il suo problema necessiti solo di qualche tempo per trovare la giusta elasticità oppure se la frenuloplastica debba essere ancora rivista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione, è inutile giungere a conclusioni premature. Il tempo dirà la sua.

La ringrazio per la risposta e le auguro un buon weekend!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio il buon fine settimana!