Problemi col frenulo

salve, parto col dire ke non ho problemi in attività sessuale xo la pelle che ricopre il glande, quando il pene è in erezione ricopre più o meno 1/3 del glande, a volte mi crea problemi visto che la pelle non scende fino alla fine del glande ( quando non è in erzezione non ci sono problemi ), ho pensanto, anzi penso di essere sicuro ( anke se non ho fatto nessuna visita specialistica) che il problema sia il frenulo. Quindi vorrei sapere se sarebbe opportuno intervenire con una frenuloplastica o se ci sono altri modi per eliminare il problema ( esclusa la circoncisione che nn penso valga la pena), e se è possibile sapere i benefici e gli effetti collaterali ke la frenuloplastica può portare. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la situazione deve essere inevitabilmente giudica con una vista diretta, purtroppo a distanza in questi casi non è possibile giudicare alcunché. Le consigliamo pertanto di far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia. Egli deciderà se sarà opportuno intervenire ed in questo caso se sarà sufficinete un sezione del frenulo, ovvero si debba ricorrere ad una circoncisione parziale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, quindi c'è da dire la mia situazione non dovrebbe essere normale, giusto ?? mi prenoterò una visita :)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se il prepuzio non slitta liberamente e completamente in tutte le condizioni e questo le crea disagio, è ovvio che non si tratti di una situazione normale, pertanto da giudicare direttamente per gli eventuali provvedimenti del caso.

Saluti