Algia prostatite abatterica cronica

Salve, vorrei porvi questo quesito: in presenza di algia causata da una prostatite abatterica cronica quali antinfiammatori agiscono meglio a livello genito-urinario al fine di alleviare la sintomatologia davvero fastidiosa?
Ho provato:

- paracetamo e ibuprofene con nessun risultato;
- paracetamolo+codeina: mi causa stipsi;
- ketoprofene: agisce bene, ma non lo tollero;
- Nimesulide? Ho letto che è indicato in questa situazione, ma il fatto che è stato ritirato da molti paesi per la sua elevata epatossicità mi proccupa molto nell'utilizzarlo;
-Aspirina?
-Diclofenac potassico, sodico o idrossietilpirrolidina?

Resto in attesa di delucidazioni in merito e vi chiedo gentilmente di darmi delle indicazioni in base alla vostra esperienza professionale. Cordiali saluti ...

P.S. Se possibile indicatemi un principio attivo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
questo servizio non può prescrivere o consigliare farmaci con riferimento ad una situazione specifica. Questo è compito del suo urologo di riferimento, l'unico che conosce nei dettagli la sua situazione. La cosiddetta "prostatite" può manifestarsi in molto modi diversi, ognuno dei quali merita un approccio specifico, non esiste una "cura" migliore in assoluto. La nimesulide è pericolosa solo se assunta continuativamente per lunghi periodi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto Dottore ed approfitto per chiederle ulteriormente: è possibile in merito alla patologia citata assumere contemporaneamente TOPSTER supposte per ridurre l'infiammazione e OKI o AULIN o un qulasiasi FANS per scemare la sintomatologia dolorosa e fastidi correlati nei casi in cui sono molto intensi o esistono delle interazioni-controindicazioni? Ringrazio ancora di vero cuore... Saluti ...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
in effetti l'associazione di cui ci parla è quella adottata più di frequente in questi casi. Molto più discutibile è invece la prescrizione di antibiotici, specie se in modo empirico.

Saluti