Fastidio allo scroto

Buongiorno,
inanzitutto ringrazio per lo strumento messo a disposizione di noi utenti.
Sono un ragazzo di 34 anni da circa qualche settimana ho iniziato ad accusare un fastidio al basso scroto proprio alla base dell'attacamento con le gambe sia a destra che a sinistra.
Un fastidio difficile da spiegare, non credo sia testicolare, insomma ho fastidio sopratutto quando sono seduto è come che lo scroto se ne fosse sceso o si fosse ingrossato (ma così non mi sembra) e quindi nella posizione seduto ho quasi l'impressione che tocchi sulla sedia o vicino alle gambe e sento fastidio ovviamente, insomma un senso di strettezza e non comodità in generale.
Sembra quasi non riesca a trovare uno slip adatto la taglia 3a mi va stretta e mi provoca fastidio, stessa cosa la taglia 4a che invece sembra mi vada larga e sto parlando di slip che già avevo e che prima mi andavano bene.
Ho la continua esigenza quando mi alzo come di all'ontanare lo slip dallo scroto.
Questo fastidio non pregiudica la mia attività sessuale o altro ma vorrei capire cosa sia perchè così non va bene
E' una cosa strana.
Premetto che ho 34 anni, sono alto 175 per 69 kg circa, pratico attività fisica a livello amatoriale e non sono sovrappeso.
Ho effettuato almeno 4 visite andrologiche un po' nei vari anni di vita, l'ultima 4 o 5 anni fa con esame del seme, esami del psa nel sangue ed un'esplorazione anale= risultato tutto nella norma, nessun varicocele o idrocele o altro tutto regolare salvo una leggera prostatite diagnosticata tramite l'esplorazione anale di cui l'andrologo disse di non preoccuparmi perchè era minima.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere?
Grazie mille ancora

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un giudizio da questa postazione telematica non può che essere figlio di un esercizio di fantasia.Segua i consigli di un andrologo reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it