Soffro di fimosi?

Gentili dottori, vorrei un consulto per mio figlio:

Ho 17 anni, il mio pene da non eretto si scopre abbastanza "liscio e velocemente" ma da eretto esce nemmeno la metà del glande.. circa tre mesi fa sono andato dal medico di famiglia dove mi ha visto velocemente il pene da non eretto ed ha visto che si scopriva e mi ha detto di fare giusto qualche esercizio (scoprire e coprire il glande mentre NON era eretto) ... comunque ha detto che era una cosa da niente ma c'era bisogno di una visita da urologo, poi per altri problemi (tempo) non siamo andati da nessuna parte e siamo restati d' accordo di ritornare da lui in questi giorni.

Domenica durante la doccia ho provato da non eretto a fare "su e giu" (come detto dal medico) ma senza accorgermi stavo avendo un erezione e non sono riuscito a far risalire la pelle esterna (il prepuzio giusto?) prima dell'erezione!.. in pratica mi era diventato semi eretto mentre era scoperto, mi bruciava il prepuzio e il glande se lo toccavo mi dava fastidio (come se fosse rimasto strozzato il glande, fortunatamente non era eretto al 100%)...ho provato a ricoprire il glande ma faceva solamente male...ho aspettato una mezzoretta e appena tornato non eretto sono riuscito a ricoprire il glande.

Ieri sono andato dal medico di famiglia, mi ha rivisto di nuovo il pene, solo che per "l'emozione" era veramente piccolo e quindi quando mi ha detto di scoprire il glande è andato subito senza problemi...il medico quando l'ha visto ha preso ancora più alla leggera il "problema" (sempre se è un problema), ho provato a parlargli di quello che era successo nella doccia il giorno prima ma non so nemmeno se mi abbia ascoltato... mi ha dato una pomata: LUAN 1% GEL da applicare sul glande durante l'esercizio di scoprire e coprire il glande 2-3 volte al giorno.
(Per la visita da un urologo/andrologo inizialemte diceva che serviva poi alla fine ha detto che non serviva)

p.s. Non ho avuto rapporti, solo rapporti orali, nei quali provavo leggero dolore/fastidio per il prepuzio che non scopriva il glande.

_
(chiacchiere di strada dicono che non sia bravo come medico, non li tengo molto in considerazione ma...)

Dottori cosa consigliate? Devo portare mio figlio da un urologo? Deve continuare gli esercizi prescritti dal medico di famiglia?

Graziee
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni generali ricevute del suo medico di famiglia ma, nel frattempo, è pure indicata una attenta valutazione clinica in diretta con esperto e bravo urologo od andrologo.

A questo punto porti suo figlio dal suo specialista di riferimento e poi, fatto il tutto, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.,
non ho uno specialista di riferimento, mi consigliate un urologo o andrologo?

Nel frattempo, prima della visita dall'esperto, dalla descrizione sopra potrebbe essere fimosi?

Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Oggi per la prima volta applico la pomata (LUAN 1% GEL) sul glande (1 goccia appena) ed inizio l'esercizio che mi ha dato il medico di famiglia.

Durante l'esercizio sono stato in piedi col mento appoggiato sul petto per guardare per circa 3-4 minuti senza alzare la testa, alzo la testa (non di scatto o velocemente) e nel giro di 1-2 secondi mi si offusca la vista (vedevo molti puntini gialli, tipo quelli che si vedono dopo aver guardato una lampada accesa) e inizio a sentire un fruscio abbastanza forte.
La prima cosa che faccio è di sedermi anche se non avevo vertigini, riuscivo a muovere le braccia e gambe senza problemi però restava il problema alla vista e all'udito e sentivo la testa "pesante".
Decido di fare con la testa su e giu pensando che era un problema di coagulazione e invece di avere miglioramenti la mia vista si abbassa a un 30% (vedevo solo puntini giallo scuro), aumentava il fruscio tanto da sentire appena la mia voce e inizio a sudare (mi sono toccato la fronte ed era umida e calda).
(Quello sopra descritto è durato 2minuti)
quindi decido di andarmi a sdraiare sul letto e in pocchissimo tempo (30-60sec) riacquisto la vista al 100% e dopo 5 min circa il fruscio che sentivo scompare..

Dopo 45minuti sono andato dal medico di famiglia che non sapeva cosa dire, ha detto in sintesi che la pomata può aver causato queste cose e mi ha detto di non usarla per un po di tempo..dopo un paio di volte che gli ho chiesto per quando tempo non avrei dovuta usarla (cambiava discorso) mi dice di non usarla per 2-3 giorni e nel frattempo di scoprire il glande senza pomata.

Cosa mi è successo??
mi conviene chiedere un consulto in un altra categoria di specialisti tralasciando il dettaglio della fimosi?? (se si in quale categoria di specialisti?)

Grazie in anticipo

p.s. Per coincidenza ho fatto l'altro giorno dei prelievi per varie analisi del sangue e lunedì ne dovrei avere i risultati

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni del suo medico ma difficile pensare che il suo problema, così acuto, sia dovuto a questo fattore.

Più facile pensare alla sua emozione , paura ed altro che hanno scatenato una risposta vagale ed il relativo quasi svenimento.

Faccia gli esami e poi risenta sempre il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto