Effetti propecia reversibili?

Salve,
ho 25 anni e ho preso propecia (1mg) per 5 anni senza sospendere. In questi anni ho avvertito calo della libido con assenza di erezioni mattutine (sempre presenti prima dell'assunzione del farmaco) e difficoltà nel mantenere le erezioni. Ho avuto anche 2 episodi di prostatite e, da più di un anno, ho deciso di sospendere. Ancora oggi non ho erezioni mattutine e ho difficoltà nel mantenere le erezioni. Girando alcuni forum ho letto che gli effetti della propecia non sono reversibili...Non migliorerà la mia situazione? ho davvero paura...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la finasteride non lascia reliquati irreversibili ma,spesso,i condizionamenti psicologici sono insormontabili...Le erezioni spontanee non hanno,nel suo caso,alcun valore,né diagnostico,né prognostico,per cui,al momento,consulterei un esperto andrologo al fine di giungere ad un corretto aggiornamento del quadro clinico che potrebbe non essere legato agli effetti antiandrogenici propri della terapia con finasteride.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

prima di trovarsi coinvolto nel tumultuoso problema dei "danni da propecia", consulti un andrologo che possa valutare bene la sua situazione andrologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org