Salute del pene

Salve,
non ho fatto sesso per 2 anni, e neanche avuto erezioni a causa di una terapia psichiatrica di durata di tre anni circa.
Trattasi di terapia con seroquel, lyrica e ansiolitici.
Ora che sto cercando riprendere un'attività sessuale sembra che il pene sia rimpicciolito di grandezza in erezione.
Volevo sapere se data l'assenza di erezioni per cosi tanto tempo il pene può diminuire di misura.
Grazie
[#1]
Dr. Fedra Gottardo Urologo, Andrologo 16 4
No, l'inattività sessuale non porta di per sè ad una riduzione delle dimensioni del pene. Tuttavia vedo dal suo profiulo che lei soffre di un discreto sovrappeso. I farmaci antidepressivi alternao significativamente il metabolismo aumentando anche l'appetito. L'eccesso di peso può sia squilibrare gli ormoni e portare ad una riduzione del testosterone ma anche l'accumulo di grasso localizzato sopra il pube può dare la sensazione che il pene sia "rimpicciolito".

Saluti

Dr. Fedra Gottardo
medico-chirurgo
Specialista in Urologia
Andrologo certificato dellAccademia Europea di Andrologia