Puntini bianchi e non grandi sotto il pene

Li ho penso da quando sono nato , ma a 16 anni me ne sono accorto per la prima volta .. Sono secondo me puntini di grasso , e si trovano anche nello scroto, molti dei quali proprio dove nascono i peli .. Ne ho uno un po piu duro ma sempre di ridotta grandezza ( circa 1-2 mm ) sotto il pene , e quando lo schiacciavo usciva un po di grasso bianco .. ( non me lo schiaccio da anni ormai , e sembra si sia un po ridotto ) .. Inoltre tra l'uretra e il ''filo'' è un po infiammata , non mi da alcun problema , ma è come se il contorno dell'uretra si sia allungata di 3 mm sotto, e solo sulla parte sinistra del 'filo' . Di tutto questo me ne sono accorto circa a 16 anni , adesso ne ho 20 .. Mi scusi se non sono stato molto chiaro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare alla presenza di alcune cisti sebacee sul pene mentre più difficile capire, da questa postazione, le altre problematiche da lei sollevate: "l'uretra e il ''filo'' è un pò infiammata, ... è come se il contorno dell'uretra si sia allungata di 3 mm sotto..."

A questo punto non perda altro tempo prezioso e senta prima il suo medico di fiducia e poi a ruota il suo andrologo od urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma la cosa mi deve preoccupare ? l'ho da 3 anni ormai ed è sempre della stessa dimensione ( molto piccola ) .. Non mi sono spiegato bene , ma il colore rosso del contorno dell'uretra si espande un po sotto .. Ho sbagliato a parlare di infiammazione .. Cmq non mi da fastidio , ma prenderò appuntamento col medico di base , anche se mi vergogno un po'
Di cosa potrebbe trattarsi ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si vergogni!

Le ripeto poi che, senza vedere nulla, la confusione regna in questi casi al sommo grado.

Senta ora il suo medico di fiducia e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille , domani prendo appuntamento
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

[#6]
dopo
Utente
Scusi le chiedo un ultima cosa , ma se fosse una malattia venerea o un tumore non dovrebbe essere peggiorata un po in questi anni ?
In questo momento mi sono preoccupato un po'

grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

inutile fare autodiagnosi azzardate come un eventuale tumore; ora , le ripeto, senta prima il suo medico di fiducia e poi a ruota il suo andrologo od urologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Ok
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!