Perdita erezione

Egregi dottori 2 mesi fa ho fatto a distanza di 10 giorni uno dall'altro 2 spermiogramma, miglior valore 9000000 di spermatozoi gli altri parametri nella norma.
In seguito ho fatto tutti gli esami per la prostata e ecodoppler ed è tutto risultato nella norma. Da 1 mese e mezzo su consiglio del ginecologo di mia moglie prendo profert e spergin q10. Ieri ho fatto i prelievi per i valori ormonali ed ora attendo le risposte.
La cosa che più mi affligge e che da qlc mese la mia erezione e andata peggiorando, non ho nemmeno più le erezioni mattutine, e quando diventa duro non lo è mai come una volta ( fino a poco tempo fa non ho mai avuto nessun problema, anzi andava più che bene in tutti i sensi).Posso pensare di aver problemi ormonali che mi causano sta cosa? In passato ho fatto uso di paroxetina per 2 anni ma ho sospeso da più di un anno.Conduco una vita normale mangio sano non fumo non bevo e non uso droghe.
Questa è la mia situazione ;) confido in un vostro sollecito riscontro, e vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Gentile utente.
potrebbe anche essere intervenuta una causa psicogena correlata al desiderio di gravidanza. In ogni caso l'andrologo potrebbe richiedere un assetto ormonale e un ecocolordoppler basale e dinamico per escludere appunto cause ormonali o vascolari. In ogni caso tutto recuperabilissimo!!!

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Militello, la ringrazio innanzitutto per la celere risposta. Per assetto ormonale e ecocolordoppler basale e dinamico cosa si intende!?( scusi l'ignoranza), io ho fatto l ecodoppler vasi spermatici e testicolare ed è tutto risultato ok. Speriamo bene! Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
che brutta cosa l'ignoranza . :-)
Guardi che fino a prima di studiare la materia non sapevo neanche io cosa fossero.
Gli esami ormonali studiano i nostri ormoni che regolano anche la sfera sessuale : testosterone, prolattina, fhh, lh etc.
L ecocolordoppler studia la vascolarizzazione del pene, come l'esame ch ha fatto per i testicoli
[#4]
dopo
Utente
:)
allora queste analisi le ritiro giovedì. Grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Perfetto, appena le ha ce le comunichi.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ecco i risultati delle analisi
prolattina 5,1 valori 4 - 15.2
fsh 5,02 valori 1.5 - 12.4
lh 5,68 valori 1.7 - 8.6
test.plasm 2,93 valori 2.8 - 8

attendo il vostro gentile parere
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368