Mi ha fatto l'ecocolordoppler con erezione artificiale

Salve Dott.ssa Valeria
Sono un ragazzo di 34 anni e circa 2 anni fa sono stato operato di recurvatum e subito dopo di stenosi uretrale, ora dopo 2 anni soffro di disfunzione erettile, cioè l' erezione ce l'ho solo che non e' cosi forte da permettermi di avere un rapporto soddisfacente. Sono ritornato dal medico che mi ha operato e gli ho spiegato tutto, il dottore mi ha fatto fare degli esami del sangue per vedere gli ormoni e oggi (16apr2014) mi ha fatto l'ecocolordoppler con erezione artificiale. I valori degli ormoni( prolattina, testosterone, ecc.) sono usciti tutti nella norma. Dall'ecocolordoppler e' stato evidenziato che il flusso sanguigno dell'arteria destra e' di 20cm/s mentre a sinistra di 35cm/s. Il medico che mi ha fatto l'esame mi ha detto che e' un valore basso e che quindi l'impotenza e' dovuta da questo problema vascolare. Poi quando ho portato le risposte al dottore che mi ha operato mi ha detto che e' tutto nella norma,non ho nessun problema vascolare e che e' solo un fattore psicologico e quindi non mi ha prescritto nessuna cura per farmi aumentare il flusso. Ora mi chiedo, il valore basso del flusso dell'arteria destra non incide sull'erezione? Oppure e' un dato trscurabile. Il dottore continua a ripetermi che sono rimasto scottato dall'intervento, ma mi creda io psicologicamente ho superato tutto anzi mi sento di avere problemi organici. Se può servirle io non ho mai fumato non bevo e non ho il diabete anche se in famiglia c'è. Dottoressa grazie attendo notizie. Alessandro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,darei più credito al giudizio del collega operatore,anche se non ci ha esplicitato l'esito clinico dell'ecocolordoppler (ha avuto un'erezione?).A quanto risale l'ultimo rapporto sessuale soddisfacente?La metterei in guardia circa i falsi negativi legati alla esecuzione dell'ecocolordoppler penieno arterioso dinamico...Se vuole,ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it