Levoxacin

Salve mi e' stato prescritto il farmaco levoxacin 500 durante 5gg dato che la mia diagnosi e' stata orchiepididimite testicolo dx... fin qua tutto ok ma .l'unico problema e' stato che leggendo il foglio illustrativo mi sono reso conto che una delle controindicazioni era per chi soffreva di tendinite, e' il mio caso ....io soffro ogni tanto di questo,,,,quindi mi trovo con questo dubbio di prendere il farmaco lo stesso oppure prendere un' altro farmaco senza quella controindicazione ma che funzioni lo stesso per il problema d infezione che ho....grazie mille ed scusate per la scarsa grammatica ...sono di lingua spagnola..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo problema bisogna discuterlo con il suo urologo di fiducia.

In effetti l'antibiotico da lei segnalato ha l'effetto collaterale da lei indicato, quindi ora bisogna risentire il suo specialista di riferimento e, in base al suo problema clinico specifico, le eventuali valutazioni colturali e relativo antibiogramma, cambiare il farmaco già in precedenza prescrittole.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, mi scuso se ci ho messo un po a rispondergli, il fatto e' che sono stato un po' disconesso da internet. Purtroppo l'appuntamento col urologo e' per il 2 maggio quindi mi son reccato dalla guardia medica per riuscire a vedere se potevo risolvere il problema del farmaco ma come ha detto lei loro nn potevano cambiarmi il farmaco quindi mi e' toccato prenderlo...per ora nessun problema sono a riposo nn faccio sforzi altro che camminare e fare le solite cose...gli sport ed allenamenti li ho messo in stand by x ora. Cmq l'unica cosa che me preoccuppava era il risultato della ecografia fattami al pronto soccorso (xke son stato visitato li xke il dolore x chiamarlo cosi al testicolo dx era diventato fastidioso e lo sentivo anche sulla parte destra bassa del abdome quindi son andato al pronto soccorso) quindi dicevo il risultato era: ENTRAMBI I TESTICOLI SONO DI DIMENSIONI NELLA NORMA SENZA ALTERAZIONI ECOSTRUTTURALI, PICCOLE CISTI DELLA TESTA DELL'EPIDIDIMODESTRO. NON SEGNI VARICOCELE.IDROCELE CORPUSCOLATO DI MEDIA ENTITA A DESTRA.

mi hanno fatto gli esami del sangue pare sia tutto nella norma.... lo penso io perche leggendo i valori riscontrati rientravano nei valori normali.
HO chiesto di cosa si trattava, quando mi stavano dimettendo mi hanno detto che era una infezione alle vie urinarie ovvero orchiepididimite destra... solo che la cosa piu' strana e' che nn mi hanno fatto l'esame di urina visto che avevo a quanto pare un'infezione..
Mi preoccupa sta idrocele e le piccole cisti.. COSA SONO , CAUSA, AVREI PAURA DI CHE FOSSE UNA COSA PIU GRAVE....purtroppo ho il urologo il 2 maggio ho gia quasi finito la terapia ...sento un lieve fastidio ma molto leggero nel testicolo dx e abdome e' diminuito tanto la sensazione di fastidio veramente. PRIMA DI QUESTO COSA messi prima mi era succeso una cosa strana durante una erezione un testicolo mi era salito sopra diciamo nella cavita abdominale per pocchi secondi per poi ritornare nella sua posizione subito soppra il pene ....ha a che vedere con questo?????
Mi scusi le mille domande ma sono un po' preoccupato...nn avendo a chi chiedere... grazie mille ed scusi ancora per la grammatica, nn sono ancora padrone delle lingua italiana.
.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ecografia mostra semplicemente una epididimite destra, cioè una infiammazione dell'epididimo destro, con del liquido (idrocele) secondario e delle piccole cisti, sempre sulla testa dell'epididimo destro.

Nulla di drammatico, si calmi ed ora senta o risenta in diretta il suo urologo di riferimento alla data stabilita.

Un cordiale saluto.