Irsutismo

Buongiorno dottori! Sono una ragazza di vent'anni che ha la sindrome dell' ovaio policistico e il conseguente irsutismo...Ormai sono passati sei mesi da quando ho iniziato la cura con la pillola sibilla per 21 giorni e per i primi 10 giorni mezza pastiglia di androcur ciproterone acetato al giorno...Vedo pochissimi miglioramenti : i peli sembrano crescere lo stesso e la cosa mi preoccupa ...Non ho ben capito quanto sia necessario aspettare per vedere miglioramenti evidenti ..Inoltre ho letto anche che l'ovaio policistico causa atrofia mammaria di cui penso proprio di soffrire dato lo sviluppo minimo di seno che ho...Vorrei sapere se l'unico modo per sviluppare almeno un minimo il seno sia la chirurgia..Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno provare la pillola indicata per l'acne contenente clormadinone per almeno 4-5 mesi. Un assetto ormonale adeguato comporta lo sviluppo regolare della ghiandola mammaria (molto dipende anche dalla costituzione fisica generale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Credevo che anche la pillola Sibilla fosse indicata per l'acne...