Vita spermatozoi

Salve, volevo delle delucidazioni in merito alla durata degli spermatozoi al di fuori della vagina, In particolare mi è capitato di eiaculare in seguito a masturbazione da parte della mia ragazza nella sua pancia, successivamente ci siamo puliti con fazzoletti di carta e dopo circa 15-20 minuti ha riniziato a masturbarmi per poi mettermi il preservativo continuare a masturbarmi e successivamente ad avere un rapporto. La mia domanda è se alcune tracce di sperma che la mia ragazza poteva avere nella mano può aver contaminato il preservativo, o se dopo un tempo di circa 15-20 minuti in quelle condizioni sicuramente non favorevoli per gli spermatozoi questi fossero "morti".
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza la penetrazione e la eiaculazione in vagina,la fecondazione è impossibile.Nel Suo caso,tralaltro,va sottolineato che gli spermatozoi,all'aria,si inattivano repentinamente.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, la ringrazio per la disponibilità
Saluti