Il mio ginecologo escherichia coli non influisce

Buona sera,
ho 28 anni e da circa 14 mesi con mio marito stiamo cercando di concepire un bambino.

Visto che non arriva su consiglio del ginecologo (oltre altri esami) ho eseguito un tampone vaginale da cui è emersa la presenza di escherichia coli.

Secondo il mio ginecologo escherichia coli non influisce in modo negativo sul concepimento e non mi ha dato nessuna cura.

La domanda è: è vero?

Come posso curare questa infezione senza pregiudicare il nostro desiderio di diventare genitori?

La ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
la presenza di escherichia coli nella secrezione vaginale non indica necessariamente infezione.
La flora batterica vaginale è molto più amplia ma altrettanto imponenti sono le difese dell'epitelio vaginale.
E' anche vero che dopo un anno di tentativi infruttuosi per un concepimento si parla di infertlità.
E allora, in maniera del tutto rigorosa lei con l'aiuto del suo ginecologo e il suo partner con l'aiuto di un urologo dovete ricercare le cause ed eventualmente rimuoverLe.
L'infertilità è un problema della coppia e di conseguenza nella coppia devono esserne ricercate le cause.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus