Preservare la prostata

Salve, ho 48 anni e da un paio d'anni quando faccio pipì a volte ho difficoltà a fare uscire le ultime gocce. Ho notato che ciò accade spesso quando la sera prima ho fatto sesso e magari ho cercato di trattenere l'orgasmo. Devo preoccuparmi? E ancora...è vero che fare la pipì da seduti fà bene alla prostata? Io lo faccio da qualche giorno e in effetti và meglio. Grazie per l'eventuale risposta. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sono i primi sentori di una modesta ostruzione prostatica/collo vescicale ( non si offenda abbiamo la stessa età) che tra l'altro si congestiona nelle pratiche descritte. Visita urologica abbinanata ad ecografia sovrapubica e uroflussometria.
urinare seduti asseconda queste iniziali difficoltà

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Per carità...nessuna offesa caro dottore coetaneo...grazie per la veloce e gentile risposta...le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Militello, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
ah...grazie dott. Beretta...lo farò sicuramente....saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!