Bruciore durante la minzione

Buongiorno :)
Ho 21 anni e vi scrivo perchè da giovedì scorso, mentre mi masturbavo ho bloccato la masturbazione all'arrivo di mia sorella (ero quasi sul punto di arrivare). Ho continuato dopo. Da lì a poco, sono sorti dei piccoli ma fastidiosi problemi. Avevo bruciore durante la minzione, ma solamente nel gettito delle ultime 2/3 gocce. Dopo, sembrava che qualche goccia fosse rimasta incastrata nel caale porta l'urina alla fuoriuscita e questa cosa mi infastidiva molto. Sono andato dal mio medico curante che mi ha prescritto per 5 giorni, una compressa di levofloxacina di 500mg al dì e mi ha consigliato di bere molto. Ho terminato la cura mercoledì e mi sembrava tutto apposto anche se il fastidio della goccia "incastrata" ogni tanto compariva. Sono andato nuovamente dal medico ieri mattina perchè durante la doccia ho notato una striscia rossa accanto al prepuzio. Mi sono lavato, ho insaponato anche il pene e la striscia sembrava scomparsa. Ne ho parlato con lui e mi ha detto che sicuramente ho avuto una cistite (trattengo molto la pipì, soprattutto all'università e in qualche circostanze se bevo 5 6 bicchieri d'acqua al giorno è il massimo) e devo continuare a bere molto, almeno 2 litri al giorno. Fra 4 5 giorni devo andare nuovamente perchè se ho ancora dei sintomi, mi segnerà un esame di urinocoltura con antibiogramma per vedere se c'è qualche batterio e mi prescriverà la cura confacente al problema.

Non le nego che sono preoccupato, non so cosa possa essere. Con kla mia fidanzata (stiamo insieme da 5 anni) utilizziamo sempre e solo il profilattico e per di più lei ha eseguito un urinocoltura 10 giorni fa per una visita dal diabetologo (essendo diabetica da 11anni) e non è risultato niente quindi non credo che mi abbia mischiato qualcosa lei, nè tantomeno io ho fatto sesso con altre ragazze. Solo la masturbazione.

Ora, gentilmente chiedo a voi dottori esperti di urologia, a cosa potrebbe essere dovuto questo mio problema, se è solo cistite o qualcosa di più grave. Questo problema della goccia bloccata, anzi questa sensazione che dopo un pò svanisce e viene meno se bevo molto mi preoccupa. Il bruciore sembra scomparso invece. E poi anche questo rossore che da due giorni compare vicino al prepuzio, ma non sempre.
Siccome sto preparando un esame universitario molto duro, trascorro molte ore a studiare, stando sempre seduto e da due mesi non faccio attività sportiva (andavo in palestra) perchè mi voglio concentrare unicamente sull'esame (ogni tanto vado a correre però per relax).

Rimetto a voi "l'ardua sentenza", sperando che non sei niente di grave, essendo io un tipo molto ansioso.
Ah dimenticavo, se può essere d'aiuto posso dire che soffro di colon irritabile ogni tanto quando sono stressato.

Con questo lungo racconto, ma essenziale dal mio punto di vista per rendere chiaro il tutto, porgo i mie saluti nell'attesa di una risposta :)

Buona giornata.

Arrivederci :)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ansia gioca sempre brutti scherzi ma ora segua attentamente tutte le indicazioni, ricevute dal suo medico di fiducia, sono corrette e condivisibili.

Detto questo poi ad indagini fatte, soprattutto se la sintomatologia dovesse perdurare, sarà forse utile anche sentire in diretta un esperto urologo.

nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupa questo eritema che si forma accanto al prepuzio. é una striscia che compare (anche pochi minuti fa) se trattengo la pipì oppure se non asciugo bene il tutto. Poi sciacquo con acqua e sapone e sembra scomparire...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Possibile una irritazione locale ma qui bisogna far valutare il problema, anche se non drammatico, in diretta al suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, ad oggi non tutti i sintomi sono passati. Avverto come una sorta di prurito interno al pene dopo aver urinato se non pulisco bene. Lei, cosa pensa che sia? Uretrite? Cistite?

Naturalmente farò l'urinocoltura e la terrò informata sul tutto.

Nel frattempo attendo una sua risposta. Buona serata :)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Possibile!

Faccia tutte le valutazioni che le indicherà il suo urologo e poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Gentil dottore,
mercoledì mi sono recato dal mio medico curante e abbiamo parlato del problema che avevo. Mi ha chiesto se avevo ancora problemi durante la minzione e io, sinceramente, gli ho risposto di no dato che non avverto nè bruciori nè un blocco della pipì come le prime volte. Lui ha detto per il momento non c'è bisogno di fare l'urinocoltura se non avverti dolore. Poi gli ho spiegato delle macchioline rosse che si formavano sul glande dopo aver urinato e si toglievano solo se mi lavavo con il sapone e mi ha dato Pevaryl da mettere mattina e sera dopo essermi lavato e asciugato bene il pene e inizio a notare che tali puntini rossi non escono più nonostante siano trascorsi solo 2 giorni dall'utilizzo di questo medicinale.

Ma vorrei chiederle una cosa: da ieri mattina, sono stato seduto molte ore perchè dovevo studiare dato che ho un esame e mi sono accorto che dopo la minzione ho la sensazione di avere questo nuovamente questo blocco dell'urina (una mia sensazione), cosa che non accade se sto all'in piedi o disteso sul letto. Solamente da seduto. Cosa può essere?
Questo problema mi sta mortificando e innervosendo perchè non so se posso fare sesso, non so cosa sia di sicuro, non so un bel niente e sembra che mi prenda per i fondelli.
ho iniziato anche una dieta eliminando dolci e alcolici, i fritti e cibi altamente grassi. Solo il caffè a prima colazione non riesco ad eliminare, e inoltre non fumo e non faccio assunzione di droghe.

Spero mi sappia dare una mano,anzi un consiglio. La ringrazio vivamente e attendo gentilmente una sua risposta :)

Buona giornata :)

P.S. Scusi le tante domande, ma a 21 anni penso sia normale :)