Minzione- flusso debole

Gentili dottori,
è da qualche tempo ( almeno 1 anno) che noto una diminuzione della forza del flusso durante la minzione, oltre a dover aspettare, alla fine di quest'ultima, per espellere ancora alcune gocce. Fortunatamente non devo alzarmi durante la notte e non accuso nessun altro disturbo. Si tratta dei primi sintomi di IPB ? Devo già ricorrere ai ripari?

Grato per le vs risposte, saluti cordiali
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se la riduzione del getto urinario è un dato che ha notato da tempo è bene prenotarsi una visita urologica che può anche essere utile come ceck-up generale, servirà anche per fare il punto attuale della situazione per poi poterlo confrontare nel tempo.

Cordiali saluti
Gino Scalese