Minzione frequente notturna

Salve dottore
da circa un anno durante la notte mi alzo quasi ogni ora per urinare.
Durante il sonno se non riesco a svegliarmi sento la sensazione di fastidio che mi nduce a svegliarmi e ad andsre ad urinare. la quantita' di urina e' abbastanza ogni volta. durante il giorno sento spesso la necessita' di urinare e siccome lavoro sono costretta spesso ad andsre nel bagno. dursnte la notte la situazione peggiora. questo rende il mio sonno ad intervalli e chiaramente mi crea spossatezza. le premetto che non ho la cistite perché ho verificato con l'urinocultura . tempo fa soffrivo di cistiti ricorrenti e riconosco la cistite che e' differente da questo che e' subentrato da un anno. ho una idronefrosi di modesta entita' determinata da stenosi del giunto pieloureterale che ho monitorato nel tempo sebbene sporadivìcamente ma che e' rimasta pressoche' invariata. dottore, mi aiuto a venirci a capo e mi orienti verso una possibile causa. la saluto con cordialita'.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
La descrizione del suo caso fa pensare a tre ordini principali di problematiche. La prima, ed è la più frequente, riguarderebbe un problema di natura ostruttiva come una possibile ipertrofia prostatica o una stenosi uretrale. La diagnosi è banale se si mette nelle mani di un urologo. Se andiamo un poco più nello specifico, dovremmo escludere problematiche di tipo neurologico come una vescica iperattiva, o problematiche infiammatorie ( cisto-prostatiti). In ultima analisi abbiamo da escludere patologie oncologiche che molto difficilmente possono giustificare la sua patologia.Mi rendo conto che dare informazioni dettagliate su internet non è la scelta migliore per risolvere i problemi. Le consiglio di consultare un urologo nella sua zona che le darà le dovute risposte sulla base di una buona visita.
Cordiali saluti

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore e' stato gentilissdimo e tempestivo. mi piacerebbe fare una visita privata da lei. come fare? mia sorella mi ha prenotato una visita da un nefrologo. ma non so se e' la specializzazione giusta. lei ha prenotato perché ho una stenosi del giunto pielo ureterale credo congenita e una lieve idronefrosi. sono una paziente donna. lo sottolineo perché ho visto che diceva prostatiti. ma forse era una alternativa . la saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
dottore, temo possa essere anche qualcosa di più importante in quanto ho un altro sintomo che mi sta creando un grande disagio e malessere. la minzione notturna e' associata al risveglio ad un brivido che percorre la mia schiena..e cio' mi fa sentire male..questas sensazione di brividi mi accompagna anche durante il giorno,..ma la notte al risveglio e' molto evidente....in più ho delle sudorazioni a intervalli..non so se tutto cio' potrebbe ricondure a qualcosa di importante come un tumore. ho effettuATO FEGLI ESAMI DEL SANGUE E LA VES E' 33. IO HO 48 ANNI.
[#4]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Chiedo scusa per la svista, non avevo visto il sesso, ed è quello che può succede quando si comunica per messaggi. Ovviamente la questione è diversa.
Quello che deve fare è una scintigrafia renale sequenziale con MAG3 e successiva somministrazione di furosemide.
Come da Lei richiesto Il mio sito internet è pubblicato nel mio profilo ed è www.intermite.altervista.org, lì trova tutto ciò che le serve per contattarmi, io ho il cellulare sempre acceso. Cordiali saluti