Sete continua e minzione frequente

Buon giorno ,inanzi tutto mi scuso se è la sezione sbagliata, volevo esporre il mio problema che da qualche mese mi perseguita:
Ad aprile di quest'anno mi è capitato per un paio di giorni di urinare molte volte durante durante la giornata (quasi 12-13 volte) urine molto diluite quasi trasparenti, passati questi due giorni la minzione è tornata normale e ho pensato che fosse un accumulo di liquidi che ho rilasciato tutto in una volta. Dopo un paio di mesi (ai primi di giugno) si ripresenta il problema, minzione frequente e urine molto diluite, però stavolta accompagnate da una sete implacabile, bevevo molta acqua e sembrava con non avessi bevuto niente. Ma anche qui un paio di giorni e tutto è ritornato come prima. Ora però inizio a preoccuparmi perché negli ultimi 2 mesi lo stesso problema si è ripresentato 2-3 volte tanto che sono andato dal mio medico il quale mi ha prescritto esami del sangue tra cui la glicemia, i risultati non risultano anomali allora mi ha detto che potrebbe essere la mancanza di un ormone ( non so quale in quanto le analisi le ha portate dal medico mia madre perché io sono fuori per via degli studi e lei mi ha riferito questa mancanza ormonale) in più il medico ha aggiunto che non è grave se succede ogni tanto ma se i sintomi si fanno più frequenti dovrò integrare questo ormone.
Il fenomeno si è ripresentato due volte negli ultimi 15-20 giorni cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che deve fare glielo ha già indicato in modo corretto e preciso il suo medico di famiglia che sembra persona attenta e ben informata.

Segua quindi alla lettera tutte le sue indicazioni che, le ripeto, sono corrette e tutte condivisibili.

Fatta poi la valutazione, indicatale dal suo medico di fiducia, ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/