Cervicite

Gentili dottori,
circa tre mesi fa ho avuto rapporti sessuali vaginali non protetti, in seguito ho avvertito dei bruciori intimi mentre urinavo.
Dal tampone uterale (prescritto da un urologo) è stata rilevata la "gonorrea", il mio medico mi ha prescritto un antibiotico (Agumentin da 875 mg + 125 mg) per otto giorni, tre compresse al giorno.
La terapia procede bene, in pochi giorni ho notato grandi miglioramenti, ho saputo in questo momento che la mia partner soffre di Cervicite vaginale.
Quali rischi corro dato che lei aveva questo problema già quando ha avuto rapporti con me?
E' il caso di informare immediatamente il mio medico?
Questo problema è trasmissibile in qualche modo anche a persone di sesso maschile?
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
"cervicite" è un termine molto generico, certo è che se la sua gonorrea è insorta dopo rapporti non proteeti con questa signora, è molto probabile che anche lei ne sia affetta. Nella donna la gonorrea non dà in genre disturbi urinari così evidenti. La situazione andrebbe dunque valutata con l'esecuzione di un tampone vaginale, ovvaimente in accordo con il ginecologo. In attesa di chiarezza è opportuno che eventuali ulteriori rapporti siano rigorosamente protetti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'intresse.
A breve raccoglierò più informazioni sulla causa di questa "cervicite" e l'aggionerò.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.