Infiammazione al meatro uretrale

Sono una donna di 50 anni e 4 mesi fa ho cominciato ad avere stimolo ad urinare, bruciore dopo la minzione, infiammazione e sensazione di non aver svuotato la vescica. Ho fatto l'urinocultura e non c'era nessun battere e mi dicevano che era cistite ma con i farmaci per la cistite i sintomi peggioravano. Dopo aver sentito due urologi il terzo mi ha diagnosticato un'infiammazione al meatro uretrale e vaginale. Ho fatto l'ecografia all'apparato urinario e l'esame citologico con esito negativo.Ho iniziato a prendere cipralex , lyrica 75 una volta al giorno e peanase due volte al giorno. Sto continuando tutt'ora con questa cura, ho avuto un grosso miglioramento ma i disturbi non sono scomparsi del tutto. Volevo chiedere un vostro parere. grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

molto probabilmente si tratta di una uretrite ed in questi casi, anche a patologia risolta, i sintomi possono per qualche tempo continuare e quindi tranquilla e segua le indicazioni del suo urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta. Volevo chiederle ancora un informazione. Ho la fastidiosa sensazione di bagnato nell'area uretrale vaginale verso l'esterno. è sempre dovuta all'infiammazione uretrale ? Sono tre o quattro giorni che mi sono peggiorati i sintomi è normale ? il tempo e la stanchezza possono influire ? grazie.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alle questioni da lei sollevate tre possibili sì!