Fitte di bruciore all'altezza della vescica

Gentili Dottori, è dall'inizio di quest'anno che ho questo sintomo: fitte di bruciore,non dolore,nella zona sotto la pancia,sopra il pube. Il bruciore è superficiale,non profondo,lo sento quasi sottopelle e a volte si presenta come intermittente,pulsante. Nelle ultime settimane era sparito,per poi ritornare 3 giorni fa. Il sintomo non è sempre presente e se premo sulla zona non avverto alcun dolore. Non ho perdite di sangue o altro. A febbraio ho fatto una ecografia pelvica esterna e,visto che avevo già questo disturbo,ho chiesto al dottore quale fosse la condizione della vescica,lui mi disse che gli era parsa normalissima e mi consigliò di fare una urinocoltura,risultata poi negativa,come anche l'esame delle urine. In occasione di quella ecografia mi fu diagnosticato l'ovaio multifollicolare,non so se questa informazione può servire. Sono molto preoccupata perchè questo disturbo va avanti da tanto tempo,ad intermittenza. i cosa si potrebbe trattare? Grazie per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Gentile sig,ra Buongiorno, la situazione che descrive può dipendere da tante cause! Può trattarsi di un problema dovuto all'intestino, alle vie urinarie o a quelle genitali; è difficile poterla aiutare da computer ma, ad ogni buon conto, faccia almeno delle analisi su sangue : indici di infiammazione, funzionalità epatica e renale, tampone vaginale, nuovo esame urine del mattino, ricerca di parassiti e sangue occulto nelle feci. Con essi potrà più facilmente affidarsi al suo medico curante per una accurata rivalutazione. Buone cose ed auguri!

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottor Dovinola,domani mi reco dal medico di famiglia e mi faccio prescrivere questi esami,il tampone vaginale era già in progetto. Mi scusi Dottore,ma la mia preoccupazione più grande,come accade a tante altre persone davanti ad un sintomo che non sparisce,è che possa trattarsi di qualcosa di molto brutto...Lei se la sente di rassicurarmi da questo punto di vista? Il mio disturbo è tipico di tumori o cose del genere? Grazie ancora Dottore.
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
chiedo scusa del ritardo! Mi sento di poterla rassicurare ma faccia gli accertamenti in maniera che potremo essere tutti più tranquilli. Le auguro una ottima giornata!
[#4]
dopo
Utente
Si figuri Dottore,immagino quanto ha da fare!
La ringrazio per la risposta,la informo che ho fatto il tampone vaginale e sono in attesa dei risultati. Nel frattempo volevo dirle che ho assunto per due giorni il farmaco Airtal (aceclofenac) per calmare dei dolori reumatici e con questi farmaci mi è passato il disturbo di cui le ho parlato sopra. Cosa significa,Dottore? Forse vuol dire che si tratta magari di un bruciore secondario ad una infiammazione ad ossa o muscoli? Grazie ancora per l'attenzione,saluti.