Idrocelele post intervento

gentili dottori
24 gg fa sono stato operato di idrocele sx eversione vaginale. Nella visita di oggi il medico mi ha detto che tutto procede bene. Ci sono tre punti ancora che si staccheranno da soli (due di colore giallino e uno azzurrino semiassorbibile) ; c'è un leggero edema, e il testicolo sx un po più duro al tatto,che dovrebbe risolversi da solo (e quindi il testicolo sx ritornare come quello di dx), eventualmente ripetere un'altra settimana di edeven. Nel frattempo mi ha consigliato di continuare a mettere una garza sulla parte dei punti perche ancora c'è del siero.
Vi volevo chiedere un vs. parere di quanto sopra descritto, e se potevate dirmi in linea generale quanto ci vuole perche la situazione, edema-testicolo più duro al tatto, rientri nella normalità.
grazie per la vs. attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la sua descrizione sembra quella classica di un intervento di eversione della vaginale condotto in maniera corretta.
E' normale che il testicolo per parecchie settimane appaia più grande, i punti cadono in genere dopo 1015 giorni oppure vengono rimossi.
Mi sembra che lei possa stare tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie cordiali saluti.