Sospensione pillola anticoncezionale

Buongiorno,avrei bisogno di un'informazione. Ho deciso di terminare il blister della pillola e sospenderne l'assunzione dal momento che da quando la assumo ho se,pre forti mal di testa che non sono mai passati (sono tre anni che la prendo).
Ho cosi ultimato la confezione e questa settimana ho avuto il ciclo da sospensione.Vorrei sapere,ora mi devo attendere il ciclo normale fra ventotto giorni o prima che tutto ritorni come prima ci vorranno dei mesi?altra domanda,la pillola mi ha causato aumento del seno ed aumento di peso (liquidi in eccesso),il mio seno ed il mio peso torneranno come prima?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente viene la prima mestruazione ,quella legata all'uso della pillola,mentre la ricomparsa di flussi regolari spontanei è attesa dopo un periodo di 45/60 (non sempre si verifica) giorni.
Bisogna tener conto di una eventuale irregolarità prima dell'assunzione della pillola, è evidente che in questi casi c'è da aspettarsi una eventuale irregolarità.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho sempre avuto il ciclo regolarissimo prima dell'assunzione della pillola(ogni 28 giorni),anche in questo caso devo aspettarmi che prima di 45/60 giorni non avro' il ciclo?
e per la seconda domanda?
grazie di cuore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe ritornare immediatamente un ciclo normale, per la seconda domanda, non assumendo estrogeni ci sarà meno ritenzione idrica e di conseguenza un miglioramento
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche per quanto riguarda il seno,tornerà a quello che era?Perchè sinceramente con la pillola non mi ritrovo piu' nel mio corpo,avevo una seconda e con la pillola è diventata una quarta...grazie mille