Yasmin e fisiodiur startup

Gentile dottore con la presente sono a richiederle delucidazioni in merito ad eventuali interazioni tra il prodotto Fisiodiur Start up datomi dalla mia nutrizionista e l'efficacia contraccettiva della pillola Yasmin. La ringrazio per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fisiodiur è un integratore a base di sostanze naturali (deve confermarmi la composizione non trattandosi di un farmaco) e per questo va assunto lontano dall'assunzione dello YASMIN.
Solo in caso di presenza di vitamina C o di pompelmo si potrebbero effetti che addirittura portano ad aumentare i livelli ematici degli estroprogestinici( aumenta l'effetto contraccettivo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI