Eiaculazione - pillola dopo vomito

Salve,
scusi se la disturbo ma volevo informarmi su un dubbio. Ho 17 anni. Assumo la pillola Minulet da 21 compresse da gennaio ogni sera alle 20:00. Ieri sera l'ho assunta alla solita ora, però poi attorno a mezzanotte e un quarto (dopo circa 4 ore dall'assunzione) ho iniziato a vomitare e ho proseguito nel corso della notte per 5/6 volte (vomito di colore bianco/giallo). Oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e ha eiaculato dentro di me. Mi mancano due pillole per finire il blister, questa sera e domani sera. Ciò che mi chiedo è: alla luce di ciò che è successo ieri sera, corro dei rischi di gravidanza? Se lui eiacula dentro, che sicurezza ha la pillola? Il 100%?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola non é stata vomitata entro le quattro ore, la pillola mantiene la sua efficacia contraccettiva.
Con la pillola assunta in modo corretto nessun problema per i rapporti completi (con eiaculazione in vagina) dal primo confettò del primo blister assunto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI