Dolore costante alle ovaie!

Salve sono una Ragazza di 20 anni,e da un paio di mesi che ho dolore alle ovaie,Pensavo fosse Normale ma parlandone con una mia amica lei mi ha detto subito di fare una visita Ginecologica per escudere la malattia dell endomentrosi!!e sinceramente mi sono un po preuccupata,anche perche non sono vicina al mio dottore ,sono lontanan da casa per lavoro e non vorrei perdere dei giorni di lavoro magari per niente!!Adesso le descrivo i miei sintomi:
quando ho rapporti con il mio ragazzo,ho dolore molto forte nella penetrazione all'inizio ,e nella penetrazione profonda che mi da forti dolori all utero compreso le ovaie!e quando arrivo all orgasmo prima e durante e dopo ho delle forti fitte alle ovaie tutte e 2di piu la sinistra...e poi ho sempre fitte alle ovaie praticamente tutti i giorni come se fossi sempre in ovulazione..sia prima le mestruazione sia dopo e tutto il mese...ho avuto sempre mestruazioni abbondanti ma ultimamente sono diventate molto dolorose delle fitte veramente forti che mi paralizzano..Prendo la pillola Visofid che e molto forte e dovrei cambiarla (faccio la pausa di un mese ogni anno),la mia amica a detto la questa pillola e molto forte e sopratutto viene data per curare..ma per curare cosa???
e poi la dovrei cambiare anche perche ho l utero retroverso..ma l ultima volta che sono andata dal ginecologo mi ha detto che non dovrei avere problemi apparte il mal di chiena piu forte nell mestruo..e poi vorrei sapere Cosa e L endometrosi??e una malattia che si cura??si puo rimanere infertili(non avere Bambini)??

ha e un ultima cosa che mi sono dimenticata di dire ho sempre tante perdite tutto il mese..e poi dopo aver finito le mestruazioni dopo una settimana ho queste perdite marroncine e le ho sempre dopo il mestruo..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie e quindi capire la causa dei suoi problemi. Con l'ecografia potrà confermare o escludere la presenza di endometriosi, utile anche un dosaggio del Ca125
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve mi scusi se non ho risposto,comunque la ringrazio a breve dovreo fare una visita ginecologica,le volevo chiedere un ultima cosa,io prendo la pillole e lo finita Domenica 2 Giugno,e quindi Venerdi 7 mi sarebbero dovute venire il ciclo,ma ancora non c'e l'ho...ho avuto rapporti con i mio ragazzo,ma prendendo la pillola regolare,ho avuto un periodo di stres quello e vero,ma lo avuto molte volte e mi arrivava sempre con regolarita,ho dei dolori alle ovaie e all utero ma neanch'ora niente,non so perche ho anche mal di gola fortissimo ma non credo che questo incida sulla mestruazione,per ora non ho preso nulla per la gola,Ha e un ultima cosa soffro di tiroide,da Piu di un Anno,prendo la cura Eutirox,ma anche n questo caso non ho mai avuto problemi,mi scusi e che non mi era mai capitato,comunque la ringrazio,Buona Giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola, non vi sono rischi, il ciclo da sospensione talora può essere scarso o assente. Rimane valido il consiglio di replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora,per la sua risposta,comunque la pillola non l ho sospesa,e le mestruazioni sono arrivate ma errano marrone scuroo,e mi sono venute ieri mattina,e mi sono finite la sera bhoo,non erano molte,pero ho notato che in questa settimana ho molti dolori alle ovaie e basso ventre,e ho un fortissimo dolora alla ovaia dx quando urino un vero e propio dolore che non mi fa fare la pipi,comunqe la ringrazio ancora,per ora mi limito ad aspettare la visita ginecologica..Cordiali Saluti e Buona Giornata.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dott. la visita ginecologica non lo neanc'ora fatta,lo in questo mese il 25,il Prolema e che anche questo mese le mestruazionisono stranissime,ieri mi sono arrivate,me ne sono accorta anadando in bagno (sono state regolari) pero quando mi sono pulita erano rosse Rosse vivo,non le ho mai viste cosi,sopratutto all inizio della mestruazione,poi dopo un 3 ore sono andata in bagno e l' assorbente era pulitissimo quando mi sono asciugata c'era solo una macchiolina marrone(di solito avrei bagnato l'assorbente) ierisera e stanotte sono andata in bagno un paio di volte,ma Nulla..Stamattina mi sono alzata dal letto ho fatto colazione mi sono bevuta un caffe, dopo mezz'ora vado in bagno e neanch'ora niente solo macchioline??il mestruo e stato preciso sul giorno,ma mi preuccopo perche lo avuto sempre abbondante e di punto in bianco mi ritrovo cosi..non so che pensare,Ho Tantissimo dolore da mestruo pero lo scarsissimo,Mi spavento perche mia Nonna aveva un tumore benigno all utero aveva l'endometrosi e dei fibromi Uterini,e l hanno operata perche il tumore peggiorava,non so bene io ero piccola,oramai sono 2 mesi che sono stranissime,sto aspettando la visita,ma e ancora lontana..
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo replica 3, il ciclo può essere scarso, nulla a che fare con eventuali tumori, esegua visita ed ecografia
Saluti