Collo dell'utero che sale, ho un muro

salve, ho 36 anni,ho fatto 2 iui negative, la prima è stata difficoltosa abbiamo scoperto che il collo era stretto, ho fatto cosi una dilatazione del collo ed il dott si è accorto che ho ''un muro'', il collo ad un certo punto sale e si forma un muro ma le tube sono libere, con la dilatazione è migliorata la situazione? posso rimanere incita naturalmente? se si, dato il mio problema c'è una posizione migliore dell'altra? ad es. avevo pensato a pancia in giù, vi ringrazio anticip x la risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Tranquilla!a livello del canale cervicale non può nel suo caso essere presente " un muro" che se ci fosse impedirebbe anche al sangue mestruale di uscire .Quindi molto probabilmente si tratta solo di una curva che non impedisce agli spermatozoi di risalire .Una valutazione corretta potrebbe essere fatta con un esame isteroscopico ambulatoriale.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini