I miei esami sulla prolattina

Buongiorno Dottore, mi chiamo Cinzia e sono una donna di 44 anni.
Ho ritirato settimana scorsa i miei esami sulla prolattina...risulata leggermente alta..
pari a 30.00...dato che io ed il mio compagno stiamo da circa sei mesi provando ad avere un figlio...potrebbe essere la mia prolattina un pò alta a ostacolare la gravidanza....
secondo lei è il caso di fare una cura...premetto che ho un ciclo regolare di circa 28 giorni e dagli esami che ho fatto non sono in fase menopausa...
Grazie anticipatamente.
Cordialità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un aumento della prolattina può essere causa di sterilità, dovrebbe valutare se ovula mediante monitoraggio follicolare dell'ovulazione (facendo salvo che le tube siano pervie e lo spermiogramma del partner sia normale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"