Dolori e gonfiore allo stomaco,non trovo la cura!

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 21 anni e da più di 4 anni soffro di forti dolori allo stomaco,accompagnati da gonfiore notevole...trovo sollievo soltanto quando riesco a evacuare aria dall'ano,e non mi risulta semplice,devo necessariamente stendermi e mettermi in posizione fetale.Inizialmente mi capitava soprattutto al mattino e dopo mangiato,il mio medico di fiducia aveva individuato come causa lo stress e mi ha consigliato gocce di Valpinax.Devo dire che mi sono trovata benissimo e così ho continuato per almeno 1 anno,prendendole quando ne avevo bisogno,a intervalli di 3/4 mesi.Il disturbo però non è mai andato via,fino a quando lo scorso Natale,sono stata malissimo e nemmeno più le gocce di Valpinax mi aiutavano...Ho fatto un eco-addome completo che ha rilevato meteorismo ,e un rx allo stomaco che non ha individuato nessun problema strutturale ma funzionale : svuotamento lento e disordinato!
Così il medico mi ha consigliato Peridon prima dei pasti per 1 mese.Sono stata bene,ma dopo 1 mese dalla sospensione della cura,il fastidio è ricominciato!
Così ho fatto una visita specialistica in ospedale e mi è stato dato:
Esopral (esomepranzolo) al mattino
Levopraid 15 minuti prima dei pasti...
Sono 10 giorni che sto facendo questa cura,e purtroppo sto peggio di prima,esopral non mi crea fastidi...ma quando ho un senso d fame immediatamente mi vengono dei forti dolori allo stomaco e lo stesso accade quando prendo il levopraid!
Penso di sospenderla perchè da quando l'ho cominciata il fastidio si presenta almeno 2 volte al giorno,cosa che prima non accadeva.
Mi rivolgerò ad 1 specialista privato e spero di risolvere questo problema,ma nel frattempo vorrei avere delle rassicurazioni da voi esperio,sono seriamente preoccupata!
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile chi disturbi siano da riferire alla sindrome del colon irritabile, ma ovviamente non devono essere trascurate altre ipotesi SIBO o endometriosi ecc. Ovviamente solo la visita potrà orientare verso approfondimenti diagnostici opportuni.

Dr. Roberto Rossi