Gastropatia in seguito a intervento

Spett.le Dottore
I primi giorni di aprile sono stata operata di poliposi nasale in anestesia totale, durante il primo intervento è subentrata una complicazione, epistassi posteriore e quindi sono stata sottoposta ad un secondo intervento sempre in anestesia totale, subito dopo il secondo intervento ho iniziato a dar di stomaco il sangue ingerito mentre ero in epistassi e ne ho ingerito molto, trascorse 2-3 ore circa è subentrata la rettoragia con 20 scariche di solo sangue, terminata nel giro delle 12 ore successive, da quel dì non sono più stata bene, ho avuto una forte e dolorosa gastrite che mi ha portato crisi di panico, mi sono recata al pronto soccorso e mi è stato detto che era una gastrointerite, dalle analisi è risultato che avevo una infezione in atto (premetto che ho iniziato a prendere l'antibiotico dal 20 marzo per via di una laringite e sinusite cronica e l'ho smesso dopo l'intervento, a fine mese il mio dottore me lo ha prescritto nuovamente per via dell'infezione riscontrata con conseguente mal di gola e forte congiuntivite), da 2 settimane sono in cura con Pantorc da 40 mg due volte al giorno e da 3 giorni prendo anche Riopan da 80 mg/ml gel orale, allo stato attuale non vedo miglioramenti, anzi oggi sono stata molto male con forte mal di stomaco e vomito, da una settimana sento anche un cattivo odore acido dal naso, l'ho accennato al mio dottore ma mi ha detto che può essere un effetto collaterale dell'antibiotico ma è una settimana che ho smesso di prenderlo e questo cattivo odore acido non scompare anzi aumenta, cosa posso fare secondo lei? Le cure che mi sono state prescritte vanno bene? Secondo lei è il caso di fare una gastroscopia? Il mio Dottore dice che al momento non si può fare e poi secondo lui con le cure andrà meglio, ma io non mi sento per niente meglio, anzi ho perso 4 Kg e non sono sicura dei cibi che posso mangiare visto che quasi sempre sulla digestione compare il mal distomaco e spesso anche la mattina appena sveglia. Un 'ultima cosa secondo lei c'è qualche connessione con quello che ho passato in seguito all'intervento e questo mal di stomaco? La ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrà dedicarmi, cordiali saluti Katia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è appropriata e non credo ci sia collegamento con l'emorragia nasale ed il transito di sangue nello stomaco e nell'intestino. Deve solo avere un po' di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)