Esito gastroscopia in bimbo di 7 anni aiutoooooooo

buongiorno ,mi chiamo mery e sono mamma di uno splendido bimbo di 7 anni ,il mio bimbo era piu di un anno che lamentava nausea e dopo molte visite i medici mi conclusero che era un sintomo psicomatico nn dandole alcuna importanza ,dopo si e presentato il mal di gola che perdura da piu di 3 mesi e anche questo il suo pediatra me lo considerava bisogno di stare al centro dell attenzione , finche 10 gg fa il ricovero di mio figlio per vomito ripetuto ,fatta la gastroscopia mi danno una diagnosi di gastropatia emorragica con una terapia di antra da 20 la mattina ed una da 10 il pomeriggio ,mio figlio e nato pretermine alla 35 sett x gestosi ,alla nascita e stato intubato x malattia delle membrane ialine era di basso peso alla nascita e lo e ancora visto che pesa solo 20 chili ,volevo sapere se puo essere stato il fatto di essere nato prima AD AVERGLI PORTATO questa brutta situazione ,ho paura ,la prego mi dica lei la cura va bene?il mio bambino guarirà?le riporto il risultato della gastroscopia
esofago normale per decorso e calibro ed aspetto della mucosa ,ipotonia cardiale con scivolamento mucosa gastrica ,cardias normotonico mucosa normoemica .Stomaco normoconformato normoespansibile normoemico ,ridotte pliche gastriche iperemia del fondo e corpo con presenza di numerose soffusioni nella mucosa emorragiche .piloro previo duodeno ,mucosa caratterizzata da normale espansibilita ,immagini d'iperplasia nodulare
biopsia del corpo del 2 tratto duodenale
vi prego rispondetemi presto ,volevo anche dirvi che nn fa uso di aspirina e nemmeno di cortisone l'unica cosa che prende e il depakin per un epilessia beningna dell infanzia che mi hanno assicurato che andrà via con la pubertà ,vi scongiuro datemi risposte ero cosi confusa che nel momento che il medico mi ha dato la diagnosi piangevo soltanto .
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastropatia non dipende dal parto prematuro e ad ogni modo non è una situazione grave. Ha necessità solo di terapia. Si tranquillizzi.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente

lei non sa quanto mi sollevano le sue parole

grazie di cuore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.