Ernia iatale da scivolamento

Buonasera a tutti sono un ragazzo di 23 anni recentemente grazie alla endoscopia fatta 3 mesi fà ho scoperto di avere un ernia iatale da scivolamento.
Sto seguendo una cura ovvero prima dei pasti il "Peridon" e dopo i pasti il " Gaviscon. E al momento non vado male anche se a volte ho certi dolori di stomaco all'addome superiore.
Prima della cura attuale e non sapevo il problema avevo molto nausea, dolori di stomaco , e un sù e giù di acidità nella gola e il dottore mi ha preiiscritto il levobren e la nausea per fortuna è passata ma non gli altri fastidi intestinali.
Confermo che la nuova cura ha fatto frutto! però ho notato che se io mi dovessi permettere di staccare il Peridon anche solo qualche giorno mi iniziano a venire dolori molto accentuati all'addome superiore.
Questo Peridon lo prendo da 5 mesetti circa e mi ha aiutato tanto.
Riguardo l'alimentazione mangio sano come pesce , carne bianca , frutta e verdura e non ho mai fumato ne quanto meno soffro di obesità dato che peso sui 62 kg e sono esile.
Cosa mi consigliate di fare? seconda domanda io faccio attività sportiva ovvero palestra e vorrei prendermi degli integratori proteici possono darmi problemi per questa patologia che tengo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve continuare a seguire sia le indicazioni terapeutiche che le norme antireflusso.
L'attività sportiva, soprattutto se sollecita il torchio addominale, può favorire il reflusso.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta! mentre per gli integratori proteici cosa ne pensa? possono darmi problemi per la patologia che tengo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sovraccarico proteico può dare disturbi digestivi vari, un carico funzionale per il rene, etc.
Li assuma solo sotto controllo medico (sportivo).