Mal di stomaco da affaticamento

Salve, sono Gianluca, 24 anni della provincia di Napoli.

Vorrei avere un consiglio riguardo ad uno strano mal di stomaco.
Faccio footing e ho un buon passo, ma mi è capitato ultimamente che quando aumento di un bel po' il passo ho un forte mal di stomaco, come se avessi avuto un forte pugno nello stomaco. Ciò, talvolta, mi rende impossibile la respirazione, quindi di conseguenza mi porta a fermarmi con la corsa. Quale può essere il problema?

Da premettere che circa 4 anni fa feci una gastroscopia e mi trovarono un'ernia jatale da scivolamento di 1° grado. A distanza di questi anni ho perso moltissimi kg formando un buon fisico. Può essere forse dovuto all'ernia?

Nell'attesa di un vostro riscontro, vi porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti anticipati.

Gianluca.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta sicuramente dell'ernia anche se non è facilmente interpretabile il suo disturbo. Ha sintomi gastrici anche fuori dall'attività sportiva ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, assolutamente. Da quando faccio una vita sana ed equilibrata con giusta dieta non ho più sintomi gastrici. In giro ho letto addirittura mal di stomaco da emotività. Possibile quando mi impegno troppo. Proprio non riesco a percepire, Dottore. Grazie del riscontro.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Potrebbe trattarsi di un disturbo da tensione emotiva. Non vedrei altre motivazioni.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Capisco. D'accordo, Dottore. Ancora grazie mille per le sue risposte e la sua disponibilità.

Cordiali Saluti.