Reflusso gastroesofageo recidivo

Salve, prendo da oltre un anno esomperazolo 40mg causa malattia da reflusso gastroesofageo. Dopo un intervento di tonsillectomia ho fatto una cura con tachidol e cortisone per attenuare il dolore, e forse causa uso di questi farmaci il mio stomaco è peggiorato; così da qualche giorno prendo una compressa 40mg di esomperazolo e una da 20mg di pantoprazolo insieme alla mattina. Puo essere dannoso questo mix? Puo dare qualche problema? grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte la fantasia nel mescolare due molecole simili tra loro, nessun problema!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia