Cura mrge

Salve, non è la prima volta che scrivo, ma questo problema del Reflusso mi sta destando parecchie preoccupazioni; non volendo presentarmi al mio Medico curante ogni volta che si presenta una perplessità, scrivo qui cercando qualche risposta, che sempre e prontamente mi avete dato.
Dopo che mi fu diagnosticata la malattia da reflusso, mi fu assegnata come cura una pastiglia di esomeprazolo al giorno (40 mg) per 4 settimane. Durante la cura mi sentivo abbastanza bene, e anche l'ipersalivazione era diminuita, il problema che terminata questa, i sintomi tipici (bruciori, ipersalivazione ecc..) hanno iniziato a ripresentarsi. Leggendo in giro, ho notato che di solito, dopo la pastiglia da 40 mg, si dovrebbe continuare con quella da 20 mg; io la prima cura l'ho finita da circa un mese, e mi chiedevo se sarebbe opportuno magari parlare con il medico per la continuazione della cura.

Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso é solitamente cronico e credo che la terapia debba essere continuata considerando la persistenza dei sintomi.

Cordialmente