Effetti della spasmex e diabete

Buonasera stamattina ho accompagnato mia nonna in ospedale per un forte dolore alla pancia e allo stomaco.Inoltre il diabete gli era salito a 280,dopo insulina ed una spasmex
ci hanno subito liquidato come un semplice dolore allo stomaco.
Stasera dopo cena il diabete è risalito a 280,dobbbiamo preoccuparci e rivolgerci ad un medico? Oppure è un effetto del medicinale.Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente per l'aumento della glicemia , non dovuta al farmaco, ne deve parlare con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Verso le 23:30 di ieri sera,dopo aumento continuo della glicemia(350) e continui tremori ,mi sono recato presso il pronto soccorso piu vicino.Dopo qualche puntura,ecografia,radiografia dell'addome,inoltre la presenza di febbre (39) hanno portato il medico a diagnosticare l accaduto come conseguenza di un virus influenzale.Stamattina alle 9:0,inizia di nuovo a tremare ma non ha febbre,il diabete è costante.Ho chiamato il medico curante che verra tra qualche ora.
Avete qualche consiglio da darmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In tali casi è opportuno l'intervento diretto del proprio medico. Non ci è possibile dare suggerimenti terapeutici.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Allora il medico di base,ha per ora diagnosticato una gastroenterite .Dicendo che tutti i sintomi: febbbre,diarre,vomito,brividi sbalzi del diabete,possono essere causati
dalla gastroenterite.Inoltre mia nonna soffre spesso di infezioni da Escherichia Coli.,
il medico ha detto che tale diagnosi sia molto probabile.Inoltre ci ha prescritto degli accertamenti neurologici e una tac .
A me interesserebbe moltissimo anche la sua opinione su questa diagnosi.
Essendo un laureando di microbiologia,conosco bene Escherichia coli,ma poco il suo approccio clinico.La ringrazio.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere realmente un'infezione da EC. Sarebbe utile peò una coprocultura con antibiogramma.

Cordialmente