Diabete?

Gentili Dottori,
dopo una visita di routine,mi son stati rilevati i valori glicemici un po alterati (150),premetto che avevo preso minimo 3 caffe´,non so se puo´influire.Il medico mi ha detto di venire a digiuno,e misurata la glicemia era di 110.Il medico mi ha consigliato di venire di nuovo a digiuno,per fare un test,se non ho capito male di farmi bere qualcosa di dolce,e aspettare un paio di ore per vedere se la Glicemia si alza.Volevo sapere gentili,una Glicemia di 110 a digiuno puo´significar qualcosa?Dimenticavo che dopo ho bevuto un espresso,e misurata di nuovo la Glicemia era a 112.Vorrei per favore un vostro parere.Grazie anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una glicemia a digiuno con valore di 110 autorizza a considerare una sospetta intolleranza glucidica (pre-diabete),
corretta l'indicazione del test da carico datale dal suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quatraro per la risposta.
Volevo dirle,che di sintomi non ne ho,tipo sete,o altro,solo
un fastidioso dolore (non forte) alle gambe,da circa 3 anni,non so se c´entra qualcosa,e stanchezza costante,con facile affaticamento.
La prossima settimana dovro´fare questo Test,dopo di che le faro´sapere gentile Dr. Quatraro.La ringrazio nuovamente.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego