Feci più volte al giorno

Salve,
scrivo perché sono preoccupata per mia madre. Sono cinque-sei mesi che ha quasi tutti i giorni mal di pancia e fa le feci più volte al giorno ogni giorno.
Lei si trascura mentre io sono alquanto preoccupata.
Cosa può essere e quali esami mi consigliate per lei?
Grazie.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cosa più probabile è che si tratti di colon irritabile,
ma dati i limiti della distanza,
è imperativa la visita del suo medico.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Io mi sto preoccupando anche perché mia mamma qualche anno fa ha avuto l'Helicobacter pylori e temo che i sintomi che ha ora possano essere collegati a qualcosa di grave. Comunque, domani inizierà a fare le analisi del sangue e feci.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci aggiorni pure se riterrà.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Comunico i risultati delle analisi.

Feci (su tre campioni): ricerca del sangue occulto esito negativo, esame parassitologico esito negativo per giardia, parassiti; coprocoltura esito negativo per Salmonella, Shigella, Campylobacter

Glicemia 1,05 g/l
Azotemia 0,40 g/l
Creatinina 0,65 mg%
Uricemia 6,3 mg%
VES 18mm
TAS 105 Ul/ml
Globuli rossi 4.360.000 mmc
Globuli bianchi 5.950 mmc
Emoglobina 12,9 g%
Ematocrito 38,8%
Granulociti neutrofili 54%
Granulociti eosinofili 2%
Granulociti basofili 0%
Linfociti 40%
Monociti 4%
Piastrine (PLT) 230.000 mmc
Piastrine (MPV) 8,9
Sideremia 83 mcg%
Bilirubina totale 0,54 mg%
GOT (ASAT) 21 U/l
GPT (ALAT) 27 U/l

Grazie ancora!
Un caro saluto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottimi valori, attenzione alla glicemia!

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.