Feci nere

Salve, è tutto oggi che quando vado al bagno ho feci nere.
Sono ansioso e mi sono subito allarmato vista la possibilità che si tratti di un sanguinamento.. credo di soffrire di colon irritabile a causa della mia ansia in quanto mi sento spesso gonfio.

Due giorni fa ho mangiato quasi mezzo chilo di spinaci.. è possibile che sia questa la causa?

Colgo l'occasione per porre un'altra domanda.. Mangio tutti i giorni moltissima verdura e spesso vedo nelle feci residui di essa (le bucce) è normale o si tratta di una cattiva digestione?

Devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le feci nere per essere causate da emorragia devono essere nere come la pece!
Le verdure possono renderle verde scuro ma non nere!
Ne parli con il suo medico e, al limite, le faccia analizzare!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se sono un pò scure no
se sono come la pece
si rechi in Pronto Soccorso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it