Sospetto diabete

Buongiorno,
per dei frequenti problemi a livello intestinale mi sono stati prescritti degli esami completi di sangue, urine e feci.
I risultati evidenziano i seguenti valori non nella norma:
Eritrociti (tramite Conta di Addis): valore massimo 40.000, valore riscontrato 367.500
V.E.S. 51
Proteina C reattiva: valore massimo 1.0, valore riscontrato 1.32
Cortisolo 275 ng/ml

Inoltre da un paio di settimane ho frequenti vertigini e senso di sbandamento, come se qualcuno prendesse la mia testa e la muovesse a destra e sinistra in modo molto brusco, ho molta sete (io generalmente non arrivo nemmeno ad un litro di acqua al giorno), ho spesso gli occhi irritati che bruciano e con capillari rotti. Inoltre in due anni sono aumentata di 12kg pur non avendo peggiorato le mie abitudini alimentari.

Da cosa potrebbe derivare tutto questo? Potrebbe essere diabete?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Perugini Allergologo 2
Gentile Signora,
i valori riferiti degli eritrociti non sono corretti!
I sintomi da lei riferiti sono alquanto generici e difficilmente possono indirizzare verso un qualche realistico indirizzo diagnostico.
Comunque per escludere la possibilità che lei sia affetta da diabete mellito è opportuno eseguire l'esame delle urine con dosaggio della glicosuria, una glicemia e una emoglobinemia glicosilata a digiuno e una glicemia post-prandiale, a distanza di due ore dal pranzo.
Cordiali saluti.