Sensazione bocca acida e pallore

Ho 23 anni ,
studente, è ormai da tempo che la mattina quando mi alzo sono pallido con occhi cerchiati e con sensazione di acido, salato , sapore metallico in bocca, bruciore gengiva..ho sempre tenuto l'apparecchio in bocca la notte, pensavo fosse quello ma da 2 settimane non lo metto più e ho lo stesso sintomo associato a gola secca.
In più il dorso linguale biancastro.
Ma bevendo semplicemnte acqua o mangiando pane o biscotti un po' mi passa.
Ho pensato al diabete ma ad Agosto la mia glicemia era di 79 bassa.
Spesso anche durante la giornata ho questa sensazione di lingua impastata , ma con il contatto dell' acqua anche senza berla mi passa. Oppure mi sento debole e stanco con giramenti di testa ma mangiando dolci mi passa un po'.forse sn ipoglicemico.
Cosa potrebbe essere?
Da sempre ho sottovalutato questo sintomo , che sta un po' peggiorando, poi ora vivo in Spagna a Valencia da solo e nn saprei proprio a chi rivolgermi.
I miei mi dicono di non preoccuparmi e che sn ipocondriaco, che può essere un po' di stress o cattiva digestione dovuta ad alimentazione priva di frutta e verdura.
Io mi preoccupo comunque , poi essendo all'estero.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso ed ansia credo che siano il mix da cui lei è afflitto.
Ovviamente ogni iniziativa deve assumerla a seguito di visita medica diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it