Gastrite o altro?

Salve,sono una ragazza di 19 anni..20 giorni fa circa,dopo un raffreddore e la conseguente assunzione di aspirine,ho cominciato ad avvertire pesantezza di stomaco dopo i pasti e nausea; questi sintomi dopo 10 giorni si sono trasformati in un frequente bruciore di stomaco. 3 giorni fa sono stata dal medico,il quale mi ha consigliato di assumere una compressa di pantoprazolo 20 mg la mattina prima di colazione per due settimane. Secondo il suo parere si tratta di gastrite dovuta alla precedente assunzione di aspirine.
Premettendo che sono una ragazza molto ansiosa e soprattutto in seguito a questi miei disturbi ho il terrore di dover eseguire qualche strano esame(gastroscopia),non fumo,non bevo e non faccio abuso di schifezze e/o bibite gassate.
Dall'inizio della terapia,cioè da 3 giorni,il bruciore di stomaco è notevolmente diminuito/scomparso,ma si è ripresentato nuovamente il senso di nausea dopo i pasti.
Forse dovrei aspettare la fine della terapia,ma sono davvero in ansia,potrei sapere il vostro parere?
Potrebbe essere qualche intolleranza?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire se si può trattare di intolleranza visto il breve tempo trascorso dall'inizio del disturbo. Per ora segua i consigli del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere giusta la diagnosi e la cura del mio medico?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
da due gg ho finito le due settimane di cura,devo dire che per quanto riguarda la nausea forte che avevo ora sto meglio,anche se ne ho ancora un pò in particolare la mattina dopo colazione.
Il bruciore che sembrava scomparso fin dal primo giorno di terapia invece sta ricomparendo da ieri sera..dovrei continuare la cura o tornare dal medico?
Sono molto avvilita..speravo di ritornare in forma!